Il Dr Maurizio Amato è nato a Napoli negli anni ’80, precisamente la notte di Natale, e ha coltivato la sua passione per la medicina sin da giovane, crescendo in una famiglia di medici. I nonni, infatti, erano anestesista e pediatra e il padre è un noto chirurgo vascolare e generale.
È conosciuto per il suo approccio originale e avanzato nella chirurgia del naso, del seno e del ringiovanimento del volto, utilizzando le sue tecniche più innovative pubblicate su prestigiose riviste del settore. Inoltre si occupa di chirurgia di revisione o secondaria, sempre più richiesta negli ultimi anni, e che rappresenta una sfida quotidiana anche per i chirurghi più abili.
Il Dr Maurizio Amato è autore e coautore di numerosi articoli e lavori scientifici pubblicati in prestigiose riviste nazionali ed internazionali. Appassionato di arte moderna e contemporanea, considera l’arte una parte integrante della sua vita nonché elemento di grande ispirazione nel proprio lavoro; tale passione lo ha portato a diventare uno tra i più importanti collezionisti nel settore. Grande amante dello sport, nel suo tempo libero pratica a livello professionistico lo sci, tennis e padel.
Svolge la sua attività professionale a Napoli, una delle città più belle del mondo, dove riceve i propri pazienti presso il suo studio sito in uno dei quartieri più esclusivi della città partenopea ed opera presso le più prestigiose Cliniche private napoletane.